Specials

Brunch della memoria: Martino Lombezzi – Una Giornata Estiva

Brunch della memoria: Martino Lombezzi – Una Giornata Estiva

Come si forma la memoria collettiva, e in che modo le stragi della stazione di Bologna e la cosiddetta “strage di Natale” del 23 dicembre 1984 hanno influenzato la storia del nostro Paese? Ne parleremo, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica “Una giornata estiva” nella sede della cooperativa sociale Akrat durante un brunch culturale con Martino Lombezzi, fotografo, Cinzia Venturoli, storica e divulgatrice, Paolo Morando, giornalista, e Sonia Zanotti, associazione familiari vittime della strage di Bologna.

Workshop: Rob Hornstra “DIY – Storytelling”

Workshop: Rob Hornstra “DIY – Storytelling”

Partecipa al workshop intensivo di due giorni con Rob Hornstra il 21 e il 22 ottobre 2017 per fotografi, designers e storytellers che desiderano imparare a costruire e presentare progetti di fotografia a lungo termine. In questo workshop Hornstra condividerà la sua visione sul finanziamento e sul marketing utilizzando “The Sochi Project” come esempio di progetto fotografico auto-pubblicato. Questo workshop è ciò che tutti noi desideriamo come narratori e fotografi: la libertà. La libertà crea l’opportunità. L’opportunità crea il tuo futuro.

Per scuole: programma didattico

Per scuole: programma didattico

foto-forum apre la propria attività alla didattica con laboratori pratici ed esperienziali che avvicinano i bambini e i ragazzi alla fotografia. A seconda del workshop scelto gli obiettivi sono: conoscenza di tecniche fotografiche; sviluppo di uno sguardo e un linguaggio estetico; sviluppo delle capacità artistiche, manuali e creative; la conoscenza di sé; acquisizione della capacità di operare autonomamente all’interno di un gruppo; sviluppo della concentrazione. Info e prenotazioni: info@foto-forum.it

Finissage con visita guidata + torneo Memory fotografico

Finissage con visita guidata + torneo Memory fotografico

Visita guidata con Valentina Cramerotti, Luca Pedrotti.
Torneo Memory Fotografico con Cecilia Verilli, Federico Carpani. Indirizzato tanto ai bambini quanto agli appassionati di fotografia vernacolare, il gioco funziona su due livelli, combinando la semplicità di guardare le fotografie con la complessità del loro significato in quanto memorie. Lo scopo di 1995 1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 è far giocare chi osserva e far osservare chi gioca.

Tutela del dati Datenschutzerklarung Privacy Policy