Event: Festival Grenze Arsenali Fotografici – Torno indietro un attimo – Antonio Rovaldi

Installazione
14.09.-15.10.2024
Festival Grenze Arsenali Fotografici, Isolo17 Gallery, Verona
Inaugurazione: Sabato, 14 settembre, ore 16:30

Festival Grenze Arsenali Fotografici: Torno indietro un attimo, Isolo17 Gallery, Verona, Photo: Antonio Rovaldi

Ultimo appuntamento per il progetto di Antonio Rovaldi Torno indietro un attimo che approda a Verona il 14 settembre, nell’ambito del Festival Grenze Arsenali Fotografici.

Parte del più ampio progetto FLUX – Azioni ed esplorazioni fluviali, che Lungomare sviluppa dal 2022, Torno indietro un attimo racconta il fiume Adige ed è il risultato di una lunga residenza che Antonio Rovaldi ha intrapreso tra l’estate e l’inverno del 2023. Viaggiando a piedi e in bicicletta, l’artista ha attraversato l’intero corso del fiume per produrre una narrazione del territorio fluviale in tutta la sua geografia, dalla sorgente di Passo Resia in Alta Val Venosta alla foce di Rosolina Mare in Veneto sul Mare Adriatico.

Il progetto Torno indietro un attimo è sostenuto da Strategia Fotografia 2023, promosso da Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e co-finanziato da Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige e Comune di Bolzano. Il progetto è prodotto da Foto Forum e Lungomare, e realizzato in collaborazione con NICHE, Università Ca’ Foscari Venezia e Grenze-Arsenali Fotografici, Verona. La serie fotografica entrerà a far parte della collezione di Museion – Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano.

Transparency