Film Screening & Talk – Floating Angel with Indra Moroder and Christine Clignon

Film Screening & Talk: 21.11.2025, Ore 18
Con Indra Moroder (Regia) e Christine Clignon, moderato da Dr. Eva Gratl (SKB)
Nell’ambito dell’iniziativa artistica La barca rossa – Artiste e artisti contro la violenza sulle donne
In collaborazione con Südtiroler Künstlerbund

“Floating Angel” by Indra Moroder, Film screening, Foto Forum, 2025

Floating Angel, video di Indra Moroder, vincitrice del progetto La barca rossa, è una riflessione cinematografica intensa sulla vulnerabilità, la forza e la solidarietà femminile.
 Nato nel contesto del progetto La barca rossa – Artiste e artisti contro la violenza sulle donne, il lavoro aggiunge una dimensione personale e poetica al confronto artistico con i temi della violenza e della liberazione.

Dopo la proiezione, Indra Moroder e Christine Clignon dialogheranno su prospettive artistiche per la prevenzione della violenza, il giornalismo femminista e l’empowerment.

Christine Clignon, giornalista, podcaster e attivista femminista, è autrice delle serie
 CI VOGLIAMO VIVE. Prevenire i femminicidi e FREE! La forza delle donne per una vita libera dalla violenza.

La serie CI VOGLIAMO VIVE affronta il fenomeno dei femminicidi senza sguardo voyeuristico – con empatia, spirito di solidarietà e un appello al coraggio civile: la prevenzione è possibile solo se giudici, forze dell’ordine, servizi sociali e sanitari, scuola, giornalisti e giornaliste, e ogni singola persona agiscono insieme.
Il podcast bilingue FREE! racconta, in dodici episodi di venti minuti, storie vere di donne che hanno trovato la forza di uscire da relazioni violente – testimonianze sincere, emotive e ispiratrici. La serie sensibilizza, commuove e mostra quanta forza ci sia nei nuovi inizi.

Al termine dell’incontro Indra Moroder leggerà alcune sue poesie.

Un evento del Foto Forum nell’ambito del progetto La barca rossa del Südtiroler Künstlerbund e dell’Associazione Erlebnis Pragser Wildsee – Artiste e artisti contro la violenza sulle donne.

Transparency